martedì 21 maggio 2013

Una VERA Neoplasia: l' Altruismo

Aaaaaaaaah, ahimè, ogni persona ricoprente una qualsiasi figura professionale nell'ambito sanitario (e non solo) è SOLO un egoista.... Medici, Infermieri, Oss, Psicologi e suore sono tutti egoisti ed aiutano te, ma solo in cambio della loro pace....

Ahimè, ogni amico è solo un egoista.

Vedo ovunque gesti che si aspettano un ritorno, vedo ovunque buoni cuori cullarsi con il primo sorriso ricevuto (non aspettano altro, i buoni cuori), vedo compassione, malevole misericordia ed una paura fottuta verso la inevitabile morte... Come se da salvaguardare fosse la vita e non più il Senso per cui si assiste nell'attimo presente... ora mai...

Aaaah, come vedo queste persone in cerca di sè nell'altro...
Aaaah, se solo tutta questa bontà verso il prossimo fosse sincera! (non esisterebbe la condizione della malattia!) 
Aaaah, permettetemi il rammarico, aaah, Maledetta incoscienza...

Se solo potessi prendere questa scienza, frullarla ed assaggiarne il frullato...
                               Probabilmente vi direi che sà di Gioia

Dalle mia parti si dice: "piuttosto che niente, è meglio piuttosto", beh, permettete, anche qui, un mio dissenso, se mi dovesse capitare il niente, molto meglio niente che un falso piuttosto.. Qualcuno reciterebbe : meglio mettere una toppa sulla ferita ed Io reciterei: ritoppandola domani avremo una sua riapertura... 
Non ci sto...
Ed allora voglio essere il più egoista di tutti e pensare finalmente a ME.
Voglio essere individualista, anche se non conosco fino in fondo il significato di questo termine, ma a me non serve la sua definizione. Io voglio essere individualista, voglio pensare a me stesso, perchè tutti fanno a gara ed io voglio vincere... 
Aaah, per quanto tempo ho lasciato dormire la competizione, aaah, quanto sto godendo del suo ironizzare ora...
Voglio dirvi, fratelli miei, che Io son qui per Me, ed ognuno farebbe meglio ad essere qui per Sè che per il prossimo... Lasciamo camminare i posteri da soli senza rendergli una dipendenza...
Aiutiamo nella misura in cui possiamo aiutare, e non mettiamo MAI da parte noi stessi, la nostra integrità prima di ogni altra cosa.
Come può essere positivamente risultante un' azione che parte da un qualcuno di "frammentato" ?
Preferiamo tutti avere la risposta sotto ai nostri occhi, necessitiamo della conferma, tanto dal preferire riscattare il sorriso di qualcun'altro e poter varcare la soglia della porta con la coscienza apposto.. 
Io mi sentirei una merda... Dopo qualche istante quelle stupide parole avranno perso consistenza ed il male ritornerebbe a farsi sentire...

Un mio amico diceva: o ti immergi tutto o ne stai fuori..
Beh, se volete un consiglio, statene fuori! Non ne siete in grado!

Non serve continuare a ricoprire una garza piena di sangue con altre pulite... renderemo solo il pacchetto più pesante e meno visibilmente sporco... Sotto c'è e rimarrà la vera pena... Non fate i finti ciechi!

...Aiutare gli altri, nobile causa per la quale sacrificare se stessi, ma io vi ricordo: è necessario il vostro sacrificio? Preferite mascherare le vostre azioni con qualcosa che faccia bene al vostro Ego...
o meglio trovare le soddisfazioni in altro per non guardare a Sè?
ebbene io vi scuoto, dal momento in cui avete compiuto una scelta siete in gioco!
Nulla da voi potrà più essere nascosto, sfuggito, rimandato... Tutto si deve compiere nel momento in cui giocate... 
E gli occhi dovremmo perpetuare nel tenerli aperti, poichè lasciarvi andare ad un aiuto inconsapevolmente condizionato porterà solo alla vostra e all'altrui devastazione, è una questione di ciechi che non possono guidare altri ciechi... è una questione profonda, di coscienza in ciò che si fa!
Troppo facile prendere un' orfano in braccio e donargli tutto l'amore di un padre! TROPPO a voi sconosciuto rimane il prendere un'orfano in braccio e lasciargli una condizione per la quale avrà compreso e fatta sua la sofferenza di non avere un padre! Troppo sacrificio di voi stessi richiederebbe questo amore incondizionato!
Voi stessi, già... 

E ancora qua, vi riscosso, all'attenzione! 

Mai noi stessi veniamo a meno, mai! Ogni situazione ci chiama a partecipare! 
è INUTILE che vogliate continuare a s-fuggire, a sottrarvi alla realtà!

S-fuggite a qualcosa che il vostro Io al di là di ogni cosa vive, ne vivrete poi Voi il risultato... ed a malincuore di Me anche i prossimi.

Nessun commento:

Posta un commento